ANNO 79 d.C.

a partire da 55,00

I nostri percorsi sono tutti privati e personalizzabili scopri di più su “FAQs e Recensioni

C’è chi le chiama “rovine”… Io preferisco chiamarle città del patrimonio mondiale dell’umanità. (Non ci si sofferma mai sul significato di queste parole ma se lo si facesse per un solo minuto si capirebbe la grandiosità di questi posti). Pompei ed Ercolano sono a livello mondiale la testimonianza di una civiltà che si è conservata nei secoli e che oggi è il fiore all’occhiello di un patrimonio storico e artistico che il mondo ci vanta e che fortunatamente apprezza.

  • Recensioni 0 Revisioni
    0/5
  • Dimensione del gruppo Gruppo Grande
    12 persone
Descrizione del percorso ANNO 79 d.C..

Il 24 agosto dell’anno 79 d.C, la vita scorreva tranquilla ai piedi del Vesuvio, dove sorgevano ridenti cittadine, abitate da ricchi possidenti e animate da mercanti, bottegai e abili artigiani. Quel giorno la furia del vulcano si scatenò, da un momento all’altro, e la nube di fumo che addensò l’aria fu soltanto l’annuncio della più imminente catastrofe: un fiume di lava incandescente, ceneri e lapilli ardenti in poche ore ricoprirono ogni cosa. Il fuoco del Vesuvio ha congelato quel giorno per circa duemila anni, sotto strati di materiale vulcanico che ha restituito un museo archeologico a cielo aperto, grazie agli scavi iniziati a partire dal XVIII secolo. Oggi, Pompei, Ercolano e Stabia custodiscono un patrimonio unico al mondo, che non conosce eguali. Tutto ciò che è stato conservato in questi luoghi non è frutto di ricostruzioni, è la vita reale di un giorno di duemila anni fa che è arrivata quasi intatta fino a noi, grazie a un brutto scherzo di Madre Natura. Essa ha deciso di dimostrare la sua grandezza, arrestando il tempo, per esibire ai posteri ciò di cui era stata capace e allo stesso tempo permettere di conservare intatta la vita quotidiana di una cittadina di epoca romana.
Passeggiare tra le strade di Pompei, Ercolano e Stabia significa catapultarsi nel passato, ripercorrere i luoghi dell’aristocrazia romana, conoscere in prima persona le usanze quotidiane, immergersi in quella che doveva essere la “dolce vita” di quell’epoca. Al di là delle testimonianze uniche dal punto di vista artistico e architettonico che gli scavi archeologici hanno restituito a una seconda vita, un’inquietante e affascinante suggestione sarà data dalle storie che uomini e donne a cui il vulcano non ha dato scampo.
Lasciatevi accompagnare alla scoperta di questi luoghi, rimasti per secoli nascosti agli occhi del mondo che oggi ne può apprezzare la bellezza. E dalle rovine riemerse dalla lava, sarà semplice e allo stesso tempo meraviglioso far rinascere lo splendore che fu.

Cosa comprende e non comprende il percorso
Che cosa è incluso in questo percorso?Articoli che sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Visita guidata esclusiva per il numero di persone prenotate (da 1 a 12 persone);
  • Guida turistica professionale in lingua italiana o a scelta tra Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco;
  • Il servizio di pick up con auto privata è incluso nel pacchetto base;
  • Servizio Informazioni h24 a partire dal momento della prenotazione;
  • Servizio assistenza per tutta la durata del percorso;
  • Percorsi “accessibili” per tutto il tragitto e per tutti i siti, ad esclusione di alcuni che verranno segnalati al momento della prenotazione.
Che cosa non è incluso in questo percorso.Articoli che non sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Cibi e bevande di ogni genere;
  • Il ticket d’ingresso all’area archeologica che per il percorso di mezza giornata non può essere più di 1;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
  1. Pompei

     

     

     

  2. Ercolano

     

     

     

  3. Stabia

     

     

     

  • Il visitatore è libero di scegliere l’orario di inizio del percorso, tenendo conto, naturalmente dei tempi necessari e degli orari di apertura e chiusura dei siti di interesse. Nel caso avesse dubbi o esigenze particolari in merito, il visitatore può, senza indugio, contattare i nostri operatori;
  • Il punto di incontro per l’inizio del percorso di visita può essere la struttura alberghiera presso la quale il visitatore alloggia. Ciò nel caso in cui essa sia situata nei pressi del luogo di interesse previsti dal percorso. In caso contrario, il visitatore potrà richiedere il servizio di pick up dall’hotel (costo del servizio 25,00€ a persona) o in alternativa sarà comunicato al momento della prenotazione il luogo di incontro per l’inizio del percorso di visita.

Here & There offre anche la possibilità di prolungare la visita fino ad orario di cena per vivere la città anche nelle ore serali. L’estensione serale va prenotata congiuntamente alla visita e i relativi costi variano in merito al numero di partecipanti.

La quota non include cibi e bevande.

  • La Here & There da la possibilità di personalizzare il proprio percorso nei tempi e nei modi che si preferisce;
  • Ogni percorso ha la sua durata. Per la complessità, l’estensione e la ricchezza di monumenti e opere d’arte, non bastano giorni per visitarla. Ogni percorso può durare più giorni.

Richieste particolari e prenotazioni vanno inoltrate via e-mail al fine di creare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Non tutti i luoghi danno la possibilità di accesso alle persone con disabilità. La Here & There mette a disposizione la propria professionalità e disponibilità per sopperire a  tutte le richieste effettuate, offrendo la possibilità di costruire un percorso adatto alle singole esigenze e senza far perdere il sapore del fascino di una città conosciuta in tutto il mondo per la disponibilità e l’allegria che mette a disposizione di tutti.

In caso di particolari esigenze o in necessità di percorsi accessibili basta, dunque, inoltrare la richiesta ai nostri operatori.

  • I bambini di età compresa da 0 a 7 anni non pagano nessun supplemento e non devono essere sommati al numero di persone da inserire al momento della prenotazione. In ogni caso va comunicato al momento della prenotazione ed inserirlo tra le note;
  • Comunicare inoltre se il bambino è accompagnato da passeggino o evidenziare ulteriori richieste;
  • Si ha la possibilità di creare un percorso adatto ai più piccoli oltre a richiedere un servizio di baby-sitting. Costi e disponibilità da verificare al momento della richiesta.
  • Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione;
  • Può essere eseguito con le principali carte di pagamento e con qualsiasi dispositivo mobile;
  • Si da inoltre la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario;
  • Per esigenze particolari o perché impossibilitati a farlo, il pagamento potrà essere saldato anche al momento dell’inizio del percorso, ma solo previa notifica in seguito alla richiesta via e-mail.
  • Il percorso può essere annullato fino a 48 ore dalla prenotazione con la restituzione per intero della somma versata;
  • Per chi dovesse annullare il percorso entro le 24 ore avrà restituito il 50% del costo della prenotazione;
  • Per chi non dovesse presentarsi all’appuntamento dell’inizio del percorso perde per intero l’importo versato.

La Here & There mette a disposizione guide turistiche in lingua, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco senza variazione di prezzo.

La Here & There propone ai propri clienti il pacchetto “turismo fotografico” da abbinare al percorso scelto.

Un fotografo professionista, avrà il compito di seguire “senza interferire”, i turisti, immortalandoli nei momenti più significativi. Ciò garantisce fotografie naturali, spontanee e di grande impatto emotivo.

…decisamente un altro sapore rispetto al classico “selfie”.

Valutazione complessiva
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO