I Campi Ardenti

a partire da 70,00

I nostri percorsi sono tutti privati e personalizzabili scopri di più su “FAQs e Recensioni

Il fenomeno del bradisismo ha permesso di godere oggi di bellezze uniche al mondo. I racconti della mitologia hanno questa terra come sfondo. I romani ci costruirono una città ricca e strutture che, ad oggi sono dei primati… unici nella storia. Pozzuoli, Baia, Bacoli… l’area è “ardente” di storia.

  • Recensioni 2 Revisioni
    5/5
  • Dimensione del gruppo Gruppo Grande
    12 persone
Descrizione del percorso I Campi Ardenti.

Quattro sono gli elementi: Fuoco Terra Acqua Aria radici ed essenza di tutte le cose immutabili ed eterne. La loro unione determina la nascita e la morte, ma è solo apparenza perchè nulla si crea e nulla si distrugge, tutto è in continua trasformazione e il processo ciclico é eterno. C’è un luogo a Napoli dove ci crediate o no possiamo toccare con mano questa eternità. I Campi Flegrei territorio unico al mondo dove mito e storia convivono, si fondono, si confondono. Qui non troviamo tracce del passato, qui troviamo il Passato. Il Grande Parco dei Campi Flegrei un’area vulcanica attiva e in continua evoluzione, soggetta a fenomeni di bradisismo.  Il parco si estende per 8000 ettari ma non temete, entrando non dovrete seguire alcun percorso, sarà il richiamo del nostro passato a guidarci perchè è proprio da qui che tutto ha inizio, quando un piccolo stuolo di avventurieri greci fondò in questa terra una nuova città Cuma, prima colonia della Magna Grecia. Ed è qui che si incontrano i luoghi cantati da Virgilo sommo poeta. Entreremo in una grotta scavata nel tufo per riconnetterci al passato è questo l’antro della Sibilla sacerdotessa di Apollo. Durante il nostro cammino nel parco ci accorgeremo che qualcosa di terribile sta per accadere, da una fauna verdeggiante tipica della macchia mediterranea con promontori e insenature incantevoli si passa ad un paesaggio dove regna un’ atmosfera inquietante, la terra è tormentata dal fuoco, fumarole che emanano gas sulfurei, sorgenti di anidride carbonica e di acque termo-minerali, getti di fango caldo giallastro, stufe che sono vere e proprie saune naturali, siamo alla Solfatara, la zona vulcanica più attiva. Arriveremo poi a Pozzuoli, Puteoli come la chiamavano i romani per visitare il Macellum l’antico mercato e l’anfiteatro Flavio terzo al mondo per dimensioni. E quando pensate di aver visto tutto la Natura aspetta ancora un pò per sorprendervi. Fidatevi le parole archeologia e sommerso non sono mai state tanto affascinanti: il Parco sommerso di Baia dove potremo visitare i resti del Portus Julius e la Piscina Mirabilis, il Parco Archeologico di Pausilypon con la Grotta di Seiano attraversando la quale ci ritroveremo nel Parco sommerso di Gaiola esempi unici nel Mediterraneo di protezione archeologica e naturalistica subacquea. Resti di porti, mosaici, tracce di affreschi, ninfei, sculture, tracciati stradali, colonne dove? Sommersi a 5 metri sotto il mare. Visite guidate con battelli a visione subacquea, itinerari di snorkeling e diving vi faranno cancellare il volo di ritorno.

Cosa comprende e non comprende il percorso
Che cosa è incluso in questo percorso?Articoli che sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Visita guidata esclusiva per il numero di persone prenotate (da 1 a 12 persone);
  • Guida turistica professionale in lingua italiana o a scelta tra Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco;
  • Il servizio di pick up con auto privata è incluso nel pacchetto base;
  • Servizio Informazioni h24 a partire dal momento della prenotazione;
  • Servizio assistenza per tutta la durata del percorso;
  • Percorsi “accessibili” per tutto il tragitto e per tutti i siti, ad esclusione di alcuni che verranno segnalati al momento della prenotazione.
Che cosa non è incluso in questo percorso.Articoli che non sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Cibi e bevande di ogni genere;
  • Ingresso in musei o siti ove previsto il pagamento di un ticket, che per il percorso di intera giornata non possono essere più di 3;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
  • Il visitatore è libero di scegliere l’orario di inizio del percorso, tenendo conto, naturalmente dei tempi necessari e degli orari di apertura e chiusura dei siti di interesse. Nel caso avesse dubbi o esigenze particolari in merito, il visitatore può, senza indugio, contattare i nostri operatori;
  • Il punto di incontro per l’inizio del percorso di visita può essere la struttura alberghiera presso la quale il visitatore alloggia. Ciò nel caso in cui essa sia situata nei pressi del luogo di interesse previsti dal percorso. In caso contrario, il visitatore potrà richiedere il servizio di pick up dall’hotel (costo del servizio 25,00€ a persona) o in alternativa sarà comunicato al momento della prenotazione il luogo di incontro per l’inizio del percorso di visita.

Here & There offre anche la possibilità di prolungare la visita fino ad orario di cena per vivere la città anche nelle ore serali. L’estensione serale va prenotata congiuntamente alla visita e i relativi costi variano in merito al numero di partecipanti.

La quota non include cibi e bevande.

  • La Here & There da la possibilità di personalizzare il proprio percorso nei tempi e nei modi che si preferisce;
  • Ogni percorso ha la sua durata. Per la complessità, l’estensione e la ricchezza di monumenti e opere d’arte, non bastano giorni per visitarla. Ogni percorso può durare più giorni.

Richieste particolari e prenotazioni vanno inoltrate via e-mail al fine di creare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Non tutti i luoghi danno la possibilità di accesso alle persone con disabilità. La Here & There mette a disposizione la propria professionalità e disponibilità per sopperire a  tutte le richieste effettuate, offrendo la possibilità di costruire un percorso adatto alle singole esigenze e senza far perdere il sapore del fascino di una città conosciuta in tutto il mondo per la disponibilità e l’allegria che mette a disposizione di tutti.

In caso di particolari esigenze o in necessità di percorsi accessibili basta, dunque, inoltrare la richiesta ai nostri operatori.

  • I bambini di età compresa da 0 a 7 anni non pagano nessun supplemento e non devono essere sommati al numero di persone da inserire al momento della prenotazione. In ogni caso va comunicato al momento della prenotazione ed inserirlo tra le note;
  • Comunicare inoltre se il bambino è accompagnato da passeggino o evidenziare ulteriori richieste;
  • Si ha la possibilità di creare un percorso adatto ai più piccoli oltre a richiedere un servizio di baby-sitting. Costi e disponibilità da verificare al momento della richiesta.
  • Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione;
  • Può essere eseguito con le principali carte di pagamento e con qualsiasi dispositivo mobile;
  • Si da inoltre la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario;
  • Per esigenze particolari o perché impossibilitati a farlo, il pagamento potrà essere saldato anche al momento dell’inizio del percorso, ma solo previa notifica in seguito alla richiesta via e-mail.
  • Il percorso può essere annullato fino a 48 ore dalla prenotazione con la restituzione per intero della somma versata;
  • Per chi dovesse annullare il percorso entro le 24 ore avrà restituito il 50% del costo della prenotazione;
  • Per chi non dovesse presentarsi all’appuntamento dell’inizio del percorso perde per intero l’importo versato.

La Here & There mette a disposizione guide turistiche in lingua, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco senza variazione di prezzo.

La Here & There propone ai propri clienti il pacchetto “turismo fotografico” da abbinare al percorso scelto.

Un fotografo professionista, avrà il compito di seguire “senza interferire”, i turisti, immortalandoli nei momenti più significativi. Ciò garantisce fotografie naturali, spontanee e di grande impatto emotivo.

…decisamente un altro sapore rispetto al classico “selfie”.

Valutazione complessiva
5/5
Maria
Rilasciata il 03/08/2017
4/5

tutto ok, consiglio vivamente

Raffaella
Rilasciata il 03/06/2017
5/5

Sono rimasta soddisfatta del servizio, compreso il pranzo e servizio navetta

LASCIA IL TUO COMMENTO