Le Origini

a partire da 30,00

I nostri percorsi sono tutti privati e personalizzabili scopri di più su “FAQs e Recensioni

Un panorama che non stanca mai gli occhi. I colori vivi di una città e di un popolo. Napoli, raccontata in tutto il mondo ha, a volte il timore di essere vissuta. Non abbiate paura di innamorarvi di questa città, vivetela con tutti i 5 sensi. Dal rumore del mare alle urla del mercato. Dal sapore della pizza al calore della terra del Vesuvio. Dall’isolotto di Megaride alla metropolitana più bella d’Europa.

Napoli non è solo quel bianco e nero che vi hanno raccontato. Napoli è a colori.

  • Recensioni 0 Revisioni
    0/5
  • Dimensione del gruppo Gruppo Grande
    12 persone
Descrizione del percorso Le Origini.

Napoli è una città dai mille volti e allo stesso tempo da un volto unico che mescola tanti tratti somatici. Questi lineamenti vengono fuori dalle grandi civiltà che l’hanno dominata e con amore hanno creato una realtà multiculturale. Dai Greci, ai Romani, agli Angioini, agli Spagnoli, solo per nominarne alcuni, tutti hanno trovato in Napoli una città dalla ricchezza infinita.
I percorsi “Le Origini” offrono l’opportunità di farvi accompagnare con mano alla scoperta dei luoghi più suggestivi della storia di Napoli: una storia di oltre duemila anni che inizia con la leggenda di una sirena, Parthenope, che si abbandonò tra i flutti per naufragare lì dove sorge il Castel dell’Ovo. Incapace di ammaliare Ulisse, continua a distanza di millenni a sedurre gli occhi e la mente con la sua immensa bellezza.
Il corso degli eventi continua e le testimonianze più importanti sono conservate nel Museo Archeologico Nazionale, uno dei musei di arte romana più importanti al mondo.
Un labirinto nel sottosuolo ci racconta le vicende della città. Entrare in quei cunicoli sarà come fare un salto in un mondo parallelo: quello della Napoli Sotterranea, nel cuore del centro storico.
Napoli è stata anche la città di grandi Re e Regine e il loro potere ancora riecheggia tra le mura del Maschio Angioino, di Castel Sant’Elmo, del Palazzo Reale e del Teatro San Carlo, il teatro più antico d’Europa.
La bellezza di questi luoghi abbraccia più di venti secoli ma non ha mai smesso di arricchirsi nel tempo ed è per questo che a Napoli potrai anche visitare quella che il Daily Telegraph ha dichiarato la stazione metropolitana più bella d’Europa, sulla centralissima via Toledo.
Adesso resta a te scegliere quali pagine del libro sfogliare o, perché no, farti raccontare tutta questa meravigliosa storia.

Cosa comprende e non comprende il percorso
Che cosa è incluso in questo percorso?Articoli che sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Visita guidata esclusiva per il numero di persone prenotate (da 1 a 12 persone);
  • Guida turistica professionale in lingua italiana o a scelta tra Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco;
  • Servizio Informazioni h24 a partire dal momento della prenotazione;
  • Servizio assistenza per tutta la durata del percorso;
  • Percorsi “accessibili” per tutto il tragitto e per tutti i siti, ad esclusione di alcuni che verranno segnalati al momento della prenotazione.
Che cosa non è incluso in questo percorso.Articoli che non sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Cibi e bevande di ogni genere;
  • Ticket d’ingresso nei siti scelti tra quelli elencati e può essere 1 sito per il percorso di “Mezza giornata” e 3 siti per il percorso di “Intera giornata”;
  • Servizio di pick up con auto;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
  • Il visitatore è libero di scegliere l’orario di inizio del percorso, tenendo conto, naturalmente dei tempi necessari e degli orari di apertura e chiusura dei siti di interesse. Nel caso avesse dubbi o esigenze particolari in merito, il visitatore può, senza indugio, contattare i nostri operatori;
  • Il punto di incontro per l’inizio del percorso di visita può essere la struttura alberghiera presso la quale il visitatore alloggia. Ciò nel caso in cui essa sia situata nei pressi del luogo di interesse previsti dal percorso. In caso contrario, il visitatore potrà richiedere il servizio di pick up dall’hotel (costo del servizio 25,00€ a persona) o in alternativa sarà comunicato al momento della prenotazione il luogo di incontro per l’inizio del percorso di visita.

Here & There offre anche la possibilità di prolungare la visita fino ad orario di cena per vivere la città anche nelle ore serali. L’estensione serale va prenotata congiuntamente alla visita e i relativi costi variano in merito al numero di partecipanti.

La quota non include cibi e bevande.

  • La Here & There da la possibilità di personalizzare il proprio percorso nei tempi e nei modi che si preferisce;
  • Ogni percorso ha la sua durata. Per la complessità, l’estensione e la ricchezza di monumenti e opere d’arte, non bastano giorni per visitarla. Ogni percorso può durare più giorni.

Richieste particolari e prenotazioni vanno inoltrate via e-mail al fine di creare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Non tutti i luoghi danno la possibilità di accesso alle persone con disabilità. La Here & There mette a disposizione la propria professionalità e disponibilità per sopperire a  tutte le richieste effettuate, offrendo la possibilità di costruire un percorso adatto alle singole esigenze e senza far perdere il sapore del fascino di una città conosciuta in tutto il mondo per la disponibilità e l’allegria che mette a disposizione di tutti.

In caso di particolari esigenze o in necessità di percorsi accessibili basta, dunque, inoltrare la richiesta ai nostri operatori.

  • I bambini di età compresa da 0 a 7 anni non pagano nessun supplemento e non devono essere sommati al numero di persone da inserire al momento della prenotazione. In ogni caso va comunicato al momento della prenotazione ed inserirlo tra le note;
  • Comunicare inoltre se il bambino è accompagnato da passeggino o evidenziare ulteriori richieste;
  • Si ha la possibilità di creare un percorso adatto ai più piccoli oltre a richiedere un servizio di baby-sitting. Costi e disponibilità da verificare al momento della richiesta.
  • Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione;
  • Può essere eseguito con le principali carte di pagamento e con qualsiasi dispositivo mobile;
  • Si da inoltre la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario;
  • Per esigenze particolari o perché impossibilitati a farlo, il pagamento potrà essere saldato anche al momento dell’inizio del percorso, ma solo previa notifica in seguito alla richiesta via e-mail.
  • Il percorso può essere annullato fino a 48 ore dalla prenotazione con la restituzione per intero della somma versata;
  • Per chi dovesse annullare il percorso entro le 24 ore avrà restituito il 50% del costo della prenotazione;
  • Per chi non dovesse presentarsi all’appuntamento dell’inizio del percorso perde per intero l’importo versato.

La Here & There mette a disposizione guide turistiche in lingua, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco senza variazione di prezzo.

La Here & There propone ai propri clienti il pacchetto “turismo fotografico” da abbinare al percorso scelto.

Un fotografo professionista, avrà il compito di seguire “senza interferire”, i turisti, immortalandoli nei momenti più significativi. Ciò garantisce fotografie naturali, spontanee e di grande impatto emotivo.

…decisamente un altro sapore rispetto al classico “selfie”.

Valutazione complessiva
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO