Una Vespa E Due Sorrisi - Cetara
Una Vespa E Due Sorrisi - Amalfi
Una Vespa E Due Sorrisi - Maiori
Una Vespa E Due Sorrisi - Praiano
Una Vespa E Due Sorrisi - Vietri sul mare

Una Vespa e Due Sorrisi

a partire da 70,00

I nostri percorsi sono tutti privati e personalizzabili scopri di più su “FAQs e Recensioni

I paesini, i borghi, il ristorantino, la piazzetta, i vecchietti custodi del segreto della longevità, l’olio buono e il vino paesano, il buon cibo, gli odori degli agrumi, il vento caldo in faccia, i sorrisi, il mare.

Benvenuti in costiera.

  • Recensioni 0 Revisioni
    0/5
  • Dimensione del gruppo Gruppo Grande
    12 persone
Descrizione del percorso Una Vespa e Due Sorrisi.

EurAsia, Africa, America, Oceania, Antartide qual è il vostro continente? Non ci importa, perchè  la domanda non è da dove venite ma dove andate. I confini non esistono, quando vi ritroverete a picco sul mare della Costiera Amalfitana sentirete che siete cittadini del mondo e che quei luoghi in qualche modo vi appartengono. Prendetevi un tempo, non per guardare ma per vedere e non trattenete le lacrime dinanzi a tanto splendore perchè di lacrime di stupore è fatto quel mare che a metà strada si incontra col cielo. Baie nascoste, gole profonde, spiagge di sabbia, colline per escursioni a cavallo e trekking. Troppo? Relax guys, in tutti i piccoli paesi pastello della costiera potrete passeggiare tra i borghi antichi e mangiare nelle accoglienti trattorie. Ancora una volta vi esorto a guardarvi attorno, qui i vecchietti sono i custodi del segreto della longevità. Non dovrete fare carte false per scoprirlo perchè tutto il mondo ne parla, ma vi prego non chiamatela “Dieta” Mediterranea: gli ingredienti di tanta salute sono olio sano, vino buono e lunghe camminate per spostarsi in questi luoghi “cars free” liberi dalle auto. Udite udite medici e scienziati da tutto il mondo si sono riuniti per scoprire che le abitudini alimentari dei nostri vecchietti contrastano le cosiddette malattie del well-being benessere: ipertensione, arteriosclerosi, diabete e problemi cardiovascolari. Tanto disturbo quando bastava chiedere a Zio Giuseppe che ha ormai perso il conto dei suoi anni. Castellammare, Vico Equense, Sorrento, Positano, Amalfi qui gli uliveti dove le olive non toccano il suolo rendendo il loro grado di acidità basso, vengono colte e immediatamente spremute a freddo. I vini, tutti D.O.P. hanno metodologie di coltivazioni delle uve che risalgono agli antichi greci. Essi intuirono che le terre di questi luoghi erano state rese massicciamente fertili dalle eruzioni vulcaniche e piantarono le prime viti, insegnarono le loro tecniche agli antichi abitanti, che a loro volta le tramandarono ai romani e cosi in una linea senza tempo che ci porta ad oggi. Un vino che esalta le differenti uve senza stravolgerne i gusti e gli aromi, in questo mondo che corre, qui i contadini si impegnano a conservare integra nei secoli la tipicità e la cultura di far vino senza cedere alle mode della moderna enologia industriale. Mille soli vi sembrerà di vedere da Sorrento ad Amalfi, calm down nessuna allucinazione sono limoni, grandi, grandissimi, piccoli o lunghi questo è il biglietto da visita della penisola. Sapore intenso e proprietà benefiche, vengono mangiati, sbucciati, bolliti, pelati, schiacciati, spalmati, spremuti. Limoncello, marmellate, sapone, condimenti e per finire una scorzetta nel caffè e sarete invincibili. Nello scorrere lento delle giornate non poteva mancare il famoso artigianato italiano: ceramiche, sartorie e laboratori di sandali. Tips? portate una valigia in più da riempire.

Cosa comprende e non comprende il percorso
Che cosa è incluso in questo percorso?Articoli che sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Visita guidata esclusiva per il numero di persone prenotate (da 1 a 12 persone);
  • Guida turistica professionale in lingua italiana o a scelta tra Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco;
  • Il servizio di pick up con auto privata è incluso nel pacchetto base;
  • Servizio Informazioni h24 a partire dal momento della prenotazione;
  • Servizio assistenza per tutta la durata del percorso;
  • Percorsi “accessibili” per tutto il tragitto e per tutti i siti, ad esclusione di alcuni che verranno segnalati al momento della prenotazione.
Che cosa non è incluso in questo percorso.Articoli che non sono inclusi nel prezzo del percorso.
  • Cibi e bevande di ogni genere;
  • Ingresso in musei o siti ove previsto il pagamento di un ticket, che per il percorso di intera giornata non possono essere più di 3;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
  • Il visitatore è libero di scegliere l’orario di inizio del percorso, tenendo conto, naturalmente dei tempi necessari e degli orari di apertura e chiusura dei siti di interesse. Nel caso avesse dubbi o esigenze particolari in merito, il visitatore può, senza indugio, contattare i nostri operatori;
  • Il punto di incontro per l’inizio del percorso di visita può essere la struttura alberghiera presso la quale il visitatore alloggia. Ciò nel caso in cui essa sia situata nei pressi del luogo di interesse previsti dal percorso. In caso contrario, il visitatore potrà richiedere il servizio di pick up dall’hotel (costo del servizio 25,00€ a persona) o in alternativa sarà comunicato al momento della prenotazione il luogo di incontro per l’inizio del percorso di visita.

Here & There offre anche la possibilità di prolungare la visita fino ad orario di cena per vivere la città anche nelle ore serali. L’estensione serale va prenotata congiuntamente alla visita e i relativi costi variano in merito al numero di partecipanti.

  • La Here & There da la possibilità di personalizzare il proprio percorso nei tempi e nei modi che si preferisce;
  • Ogni percorso ha la sua durata. Per la complessità, l’estensione e la ricchezza di monumenti e opere d’arte, non bastano giorni per visitarla. Ogni percorso può durare più giorni.

Richieste particolari e prenotazioni vanno inoltrate via e-mail al fine di creare il percorso più adatto alle proprie esigenze.

Non tutti i luoghi danno la possibilità di accesso alle persone con disabilità. La Here & There mette a disposizione la propria professionalità e disponibilità per sopperire a  tutte le richieste effettuate, offrendo la possibilità di costruire un percorso adatto alle singole esigenze e senza far perdere il sapore del fascino di una città conosciuta in tutto il mondo per la disponibilità e l’allegria che mette a disposizione di tutti.

In caso di particolari esigenze o in necessità di percorsi accessibili basta, dunque, inoltrare la richiesta ai nostri operatori.

  • I bambini di età compresa da 0 a 7 anni non pagano nessun supplemento e non devono essere sommati al numero di persone da inserire al momento della prenotazione. In ogni caso va comunicato al momento della prenotazione ed inserirlo tra le note;
  • Comunicare inoltre se il bambino è accompagnato da passeggino o evidenziare ulteriori richieste;
  • Si ha la possibilità di creare un percorso adatto ai più piccoli oltre a richiedere un servizio di baby-sitting. Costi e disponibilità da verificare al momento della richiesta.
  • Il pagamento va effettuato al momento della prenotazione;
  • Può essere eseguito con le principali carte di pagamento e con qualsiasi dispositivo mobile;
  • Si da inoltre la possibilità di effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario;
  • Per esigenze particolari o perché impossibilitati a farlo, il pagamento potrà essere saldato anche al momento dell’inizio del percorso, ma solo previa notifica in seguito alla richiesta via e-mail.
  • Il percorso può essere annullato fino a 48 ore dalla prenotazione con la restituzione per intero della somma versata;
  • Per chi dovesse annullare il percorso entro le 24 ore avrà restituito il 50% del costo della prenotazione;
  • Per chi non dovesse presentarsi all’appuntamento dell’inizio del percorso perde per intero l’importo versato.

La Here & There mette a disposizione guide turistiche in lingua, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco senza variazione di prezzo.

La Here & There propone ai propri clienti il pacchetto “turismo fotografico” da abbinare al percorso scelto.

Un fotografo professionista, avrà il compito di seguire “senza interferire”, i turisti, immortalandoli nei momenti più significativi. Ciò garantisce fotografie naturali, spontanee e di grande impatto emotivo.

…decisamente un altro sapore rispetto al classico “selfie”.

Valutazione complessiva
0/5

LASCIA IL TUO COMMENTO